Bologna, 21 settembre 2024 – Pochi giorni fa si è tenuta a Tallinn, in Estonia, l’Assemblea annuale dell’European Equestrian Federation (EEF). Tanti i temi sul tavolo a dimostrazione della fitta attività condotta dall’EEF negli ultimi 12 mesi. E tante anche le decisioni importanti che hanno impegnato gli stakeholders europei, come per esempio quelle che riguardano le regole della Longines EEf Series.
Nell’occasione, i membri della Federazione europea hanno nominato il tedesco Klaus Roeser quale nuovo rappresentante dei cavalieri in seno al consiglio.
In questo delicato ruolo, Roeser succede a Eleonora Ottaviani che ha lasciato l’incarico per aver raggiunto il limite massimo del mandato. La Ottaviani ha dedicato a questo ruolo ben 12 anni, un tempo lunghissimo in cui ha sempre rappresentato il punto di vista dei cavalieri, esercitando una forte influenza e contribuendo a sviluppare molte iniziative. Tra queste proprio la Longines EEF Series.
Il presidente dell’EEF Theo Ploegmakers e tutti i delegati del board hanno voluto ufficialmente ringraziare Eleonora Ottaviani “il cui impegno per lo sport in Europa – hanno detto nel discorso di commiato – è stato e sarà fonte di ispirazione per tutti”. Roeser del resto vanta un curriculum che pare destinato ad essere all’altezza di quello del suo predecessore: è Segretario generale dell’International Dressage Riders Club, è stato capo equipe della squadra tedesca di dressage, è membro dell’EEF Dressage working Group e presidente del German National Dressage Committee.