Milano, 4 settembre 2023 – Abito semplice ma super griffato verde prato, scarpa bassa bordeaux. look sofisticato ma ‘giusto’ per l’occasione, Elettra Lamborghini si è goduta la giornata finale dell’Europeo di Salto Ostacoli.
In prima fila, pur dovendo fare i conti con la incessante richiesta di selfie di giovanissime letteralmente in visibilio.
La avviciniamo mentre a una sua fan scappa una lacrimuccia dopo aver impresso il prezioso scatto con Elettra sul suo telefonino.
Lei, sempre sorridente e paziente, le abbraccia e le coccola le sue fan, senza mai sottrarsi al rito della venerazione social.
Da sempre appassionata di cavalli e sport equestri Elettra non si è voluta perdere il grande show dell’Ippodromo Snai San Siro, l’ultimo atto della cinque giorni dell’Italia.
“Sono contenta di essere qui e credo sia un evento bellissimo. Finalmente gli Europei di salto ostacoli sono stati programmati in Italia e, in particolare, a Milano”.
Ma la passione per i cavalli nasce da lontano: “Vado a cavallo da quando ero piccola – conferma Elettra -, e se c’è una costante nella mia vita sono proprio i cavalli. In Italia forse siamo un po’ indietro per capire l’equitazione che è una disciplina super nobile e, grazie a questo appuntamento milanese, spero che la gente possa conoscere meglio cosa il cavallo può dare”.
Infine, alla richiesta di improvvisare uno spot pro equitazione presso i giovani, la Lamborghini glissa nel suo stile: “Basta far conoscere alla gente il mio cavallo, Dadi”.
Comunicato stampa FEI Jumping European Championship Milano 2023