Perugia, 26 gennaio 2018 – Domenica 4 marzo 2018 in Italia sarà il giorno delle elezioni politiche per il rinnovo dei due rami del Parlamento, e già da settimane sono cominciate le campagne di conquista voti.
Più o meno urlate, più o meno efficaci, più o meno orientate a programmi onesti piuttosto che specchietti per allodole, più o meno riuscite dal punto di vista del social-appeal.
Al di fuori di ogni considerazione relativa a schieramenti politici a noi piace sapere che a Norcia, nel cuore del territorio colpito dal terremoto nel 2016 e nel 2017, c’è un assessore al bilancio che è anche guida equestre e donna di cavalli: si tratta di Manuela Brandimarte, commercialista nella vita normale, la cui famiglia gestisce il Sibillini Ranch sul Piano Grande di Castelluccio.
Poco propensa a farsi illuminare dalle luci dei media che si sono puntate su Norcia dopo il sisma, Manuela preferisce mantenere un basso profilo quando si dedica a tenere in ordine i conti del suo comune; dopo, a cavallo, dà il via libera a camicie in stile western e cappelloni a larghe falde che sono il suo abbigliamento preferito.
Manuela Brandimarte ha 32 anni ed è stata eletta nelle liste di Forza Italia alle elezioni amministrative del giugno del 2015.