Windsor, 14 novembre 2019 – Elisabetta II del Regno Unito è sempre in sella: è di due giorni fa la più recente immagine della sovrana inglese con la sua pony Fell Carlton Emma, mentre in compagnia di Terry Pendry, il capo scudiero della famiglia reale, si concede una passeggiata nel parco del castello di Windsor.
E ogni volta che la vediamo così ci si allarga il cuore: perché vuol dire che anche noi con un po’ di fortuna potremo essere come lei a cavallo sino a 93 anni, perché quel foulard di seta in fondo è un modo elegante di ribellarsi (ma noi rispettiamole le regole di sicurezza che impongono il cap!), perché per le sue passeggiate le affida al buon senso di una cavalla di razza antica e origine nobilmente rustica come il pony Fell.
In una intervista alla Metro.co.uk Terry Pendry ha detto del rapporto che lega Elisabetta II a Carlton Emma: “La Regina la ama, e lei ama la Regina. Si sono scelte l’un l’altra”.
Incidentalmente, il Fell è una delle razze più simili al nostro cavallo Bardigiano e vicine a lui per legame genetico: niente da dire, The Queen è davvero una buongustaia!
Qui l’origine della notizia, da una pagina Instagram dedicata a Sua Maestà