Milano, 31 gennaio 2018 – “Le atlete sono assolutamente discriminate in termini di garanzie e stipendi rispetto ai colleghi uomini. Ci sono delle discriminazioni evidenti e tutto questo non viene considerato, questa e’ una delle questioni su cui impegnarsi”: questo ha detto ad una intervista rilasciata a Radio Anch’io Laura Boldrini, Presidente della Camera e candidata alle prossime elezioni di Leu.
In contemporanea la notizia che in Gran Bretagna, nonostante uno studio abbia dimostrato in modo oggettivo che le jockette sono brave tanto quanto i colleghi uomini, ci sono molti allenatori di galoppo che si rifiutano di farle montare per la loro scuderia. Da notare che in GB la percentuale di donne che monta con regolare licenza in corsa è pari all’11,3% del totale, un numero considerato basso in terra d’Albione (ma per noi italici ancora un miraggio, in quanto a consistenza numerica).
Ragazze, allora è vero che abbiamo qualche problema? raccontateci le vostre esperienze e i vostri pareri nel campo dell’equitazione: il dibattito è aperto a uomini e donne, ovviamente…noi siamo per la parità!