Roma, 6 settembre 2021 – Equus, lo spettacolo equestre che inaugurerà il Longines Global Champions Tour Roma, si svolgerà quest’anno in un luogo d’eccezione: il Circo Massimo.
Nello stesso storico luogo che più di duemila anni fa vide le leggendarie corse delle quadrighe, dunque, Equus presenterà le esibizioni di grandi artisti internazionali, protagonisti con i loro magnifici cavalli di una serie di numeri fra i più suggestivi ed affascinanti.
Arte, destrezza e coraggio si fonderanno assieme a grazia, armonia, eleganza .
Equus è uno spettacolo ideato da Umberto Scotti –già creatore di show equestri per la Fiera Cavalli di Verona e il Carnevale Romano della capitale- grazie all’organizzazione Global Tour di Eleonora di Giuseppe e al sostegno di Giovanni Luca Cannizzaro, ideatore dell’innovativa piattaforma di delivery Oopmy, presto attiva su Roma.
Si esibiranno in Equus gli artisti più svariati: dai popolari butteri laziali della Associazione Cavalieri e Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello e dei Cavalieri della Maremma capitanati da Alessandro Volpi e Nevio Prugnoli, al campione italiano di dressage Andrea Giovannini.
Dal creatore di coreografie equestri Rudy Bellini, con la danzatrice spagnola Cinzia Anna Cortejosa, all’originale addestratore di muli Enrico Maria Scolari; dalla spericolata squadra di volteggiatori guidata da Alessandro Conte, alle eleganti amazzoni francesi di doma vaquera Jezabelle e Isaora Marquese.
Appuntamento quindi al Longines Global Champions Tour Roma: che verrà accompagnato in campo da alcuni degli esempi più belli della tradizione e dalla storia equestre italiane.
Ingresso gratuito, ma occorre registrarsi sul sito dell’evento per le norme Covid