Milano, 21 maggio 2018 – Erika Conzatti è un’atleta molto speciale, con tanta grinta che a contenerla non basterebbe un corazziere: ma oltre ad avere un coraggio bestiale, Erika ha anche un cuore grande così.
E ci ha scritto (insieme al suo Pic, ovviamente!) perché voleva ringraziare come si deve il suo super-team: ecco qui il suo messaggio, perché è bello voler dire grazie.
11 Maggio 2017 – 11 Maggio 2018
Il mio Grazie più grande e di cuore ad ogni singola persona che da maggio 2017 fa parte di quel Team favoloso che ho la fortuna di avere accanto.
A Marco Porro, Super Coach, mega disponibile, serio ed esperto che mi insegna tantissimo e mi permette di crescere tecnicamente sia a casa che in gara.
A Fabrizio Bonciolini, il Team Manager, (che mi segue a casa e in gara in assenza di Marco) severo (per il mio bene!), con grande passione e amore per questo sport, che con pazienza e tanta buona volontà mi ha rimesso in sella dandomi un assetto degno di essere chiamato tale e affidato a Marco per imparare finalmente la Vera Equitazione, oltre ad aver creato attorno a me tutto questo fantastico gruppo.
A Marco Milani e Protalga, che ha permesso a Pic, il mio cavallo, di avere un’alimentazione sana ed equilibrata, eliminando una serie di problemi che aveva.
Al Dottor Gianvito Lattanzio, premuroso, attento, scrupoloso e di grande esperienza, che si occupa del benessere fisico del cavallo in ogni situazione: sia come prevenzione che come cure! (mi fido talmente tanto di lui che spesso chiedo consulto anche per me!)
Alla Scuderia Raynold’s che ha permesso a Pic di trovare finalmente la serenità che merita. Grazie alla gestione attenta e premurosa di Federica e Tullio e al groom che si occupa di lui, Davide Giorgetta, Pic è (come dico sempre io) un Re in una Valle Magica!
E least but not last i miei fantastici genitori che non si perdono una gara da ormai quasi 20 anni! Che mi sopportano e soprattutto supportano nei miei momenti bui e si emozionano sempre con me in questa grande crescita sportiva.
Loro che sanno perfettamente quanta fatica, quanto amore e quanta passione c’è dietro ogni percorso…
E’ a ognuno di loro che vanno i miei ringraziamenti più sinceri e di cuore.
Ognuno di loro sa quanto amore e quanta passione metto in questo sport, quanti sacrifici, sforzi e fatica per arrivare dove siamo…
Ognuno di loro da il meglio di sé per me e Pic.
Il loro bene, il loro interesse per noi è la forza più grande che mi permette di lottare sempre. Sentirli ed averli sempre vicini, che io cada, che io vinca è la cosa più bella che io possa desiderare.
Ognuno di loro non ha mai smesso di crederci un attimo e continua a farlo.
Mi sento immensamente fortunata ad averli al mio fianco. Con loro accanto ho già vinto a prescindere.
Il Bene, la Passione, L’Amore che mi danno in ogni occasione mi scaldano il cuore.
Sono immensamente onorata e infinitamente orgogliosa di avere questo Team e credo profondamente che ogni pezzetto di questo bellissimo puzzle che sto costruendo, ogni mio miglioramento, vittoria, sia il risultato di tutte queste forze intrecciate e se ci fossero delle parole in grado di dimostrare la mia riconoscenza per tutto ciò che fanno sarebbero queste:
Vi Voglio un gran Bene! Se siamo dove siamo, se tanti sogni sono diventate solide realtà lo devo a Voi!
Grazie dal profondo del cuore, Eky & Pic!