Bologna, 29 dicembre 2024 – E’ successo ieri a Cascina Germoglio, il centro ippico presso cui le persone seguite dalla Fondazione Emilia Bosis possono fruire degli interventi assistiti con il cavallo.
Il cantante Eros Ramazzotti ha donato una dolcissima e fioccosa Gipsy Vanner di 10 anni, Muriel, per le attività dell’associazione che si occupa di riabilitare le persone con disturbi psichici.
«Vi presento Muriel, volevo fare qualcosa di buono», ha detto Eros.
E dalle foto che vediamo grazie all’Eco di Bergamo si vede tutta l’emozione che sta dietro le poche parole che si riescono a dire, quando la gola ti si stringe e gli occhi pizzicano un po’.
La Fondazio Emilia Bosis ringrazia Ramazzotti e anche la Equisport di Pasquale e Angelo Beretta, che ha partecipato all’azione: buona, come è bello che sia non solo a Natale.
Al cronista dell’Eco di Bergamo il cantante ha spiegato il suo gesto: «Era tanto tempo che volevo fare qualcosa di buono, come in passato con la Nazionale Cantanti. Pasquale Beretta mi ha parlato della Fondazione e il caso ha voluto che avessi questo cavallo che non sto usando, visto che ne abbiamo un altro. Volevo fare questo gesto che viene dal cuore e il cavallo adesso è qui. Sicuramente il cavallo è un animale con un’anima particolare e penso che per queste persone che hanno molto bisogno di contatto sia perfetto. Fare questi gesti e aiutare chi ha bisogno credo sia una delle cose più importanti per un essere umano, soprattutto in questo momento non bello».
“Se bastasse una bella canzone a far piovere amore si potrebbe cantarla un milione, un milione di volte….bastasse già, bastasse già: non ci vorrebbe poi tanto a imparare ad amare di più….”
Magari una canzone non basta: ma se si aggiunge una cavallina adorabile come Muriel già si va avanti parecchio, Eros.