Omaha, 3 settembre 2019 – Horses can fly, i cavalli possono volare? Per le American Airlines sì, evidentemente, e anche in cabina passeggeri quando sono Mini Horses addestrati al supporto delle persone: come Flirty, una cavallina di 7 anni minuscola come dimensioni ma grandissima in quanto a capacità professionali.
Perché Flirty nella vita è la spalla su cui si appoggia Abrea Hensley, una ragazza che soffre di stress post-traumatico ed è allergica ai cani: per questo è inseparabile dalla sua cavallina grigia, che le ricorda quando è ora di prendere le sue medicine e le fornisce un importante conforto emotivo quando è sopraffatta dalle emozioni e rischia di andare in panico.
Flirty è veramente inseparabile da Abrea, e veramente capace di rendere normale la sua vita: tanto che le due insieme vanno addirittura in aereo, come previsto dai regolamenti della American Airlines che concedono l’accesso alla cabina passeggeri anche agli animali addestrati che come cani, gatti, e mini horses hanno un ruolo importantissimo nella vita delle persone con disabilità.
Ma nonostante Flirty si sia addirittura schiacciata un pisolino in aereo e (quasi) tutti, dal comandante ai passeggeri, le abbiano prodigato manifestazioni di affetto Abrea pensa che non tornerà a volare tanto presto: era molto dispiaciuta per il fatto che nonostante tutto ogni tanto Flirty col posteriore toccasse la paratia che separava il suo posto dal settore della prima classe, facendo muovere il seggiolino più vicino, e quindi le è rimasto il timore che possa avere disturbato il passeggero lì seduto.
E a voi, darebbe molto fastidio avere un mini horse come Flirty al vostro fianco in aereo?