Chard, 8 gennaio 2016 – Avete presente quella pubblicità dove un piccolo, delizioso pony viene preso in giro da una banda di scapestrati puledroni morelli? ecco, per Bob la vita è stata più o meno così da quando, dopo la morte del suo proprietario, era stato accolto al Rifugio degli Animali di Ferne, nel Somerset.
Perché Bob, un prestante ex-siepista baio di 20 anni, ha un piccolo handicap fisico: a causa di una fasciatura troppo stretta alla coda ha perduto praticamente tutti i crini della sua preziosa appendice posteriore e contemporanemanete non solo la possibilità di scacciarsi mosche e tafani dalle parti più delicate, ma anche quella di dare sollievo ai suoi compagni di paddock durante le lunghe, pigre sedute di grooming tra una pascolatina e l’altra.
Risultato? era sempre desolatamente solo mentre gli altri facevano allegramente gruppo tra di loro, “quelli con la coda”.
Ma il problema di Bob è stato risolto: con una extension fatta apposta per lui da una ditta specializzata in “posticci” per cavalli da show, che gli ha così permesso di essere utile e gradito ai suoi compagnuzzi. Risultato? adesso ha tre affezionati amici – Oliver, Gordon e Beau – che gli stanno vicini nelle lunghe giornate estive.
D’inverno non c’è bisogno della coda nuova che gli verrà rimessa in aprile: l’extension di Bob potrà così durare diversi anni.
Qui l’articolo originale da iNews, con le foto di Bob fronte e retro e qui il sito del Ferne Animal Sanctuary di Chard