Legnano, 16 aprile 2020 – Hai l’angoscia di aver dovuto abbandonare il tuo cavallo in scuderia, a causa delle restrizioni da Coronavirus?
Niente paura, basta chiamare Giacomo, il maniscalco, che oltre a dargli una controllata ai piedi…te lo riempirà di coccole per interposta persona: qui il video che illustra la somministrazione del servizio optional.
Succede a Legnano, uno di quegli habitat di cavalli (qui è il Palio a fare da collante) dove la passione per un mestiere difficile ha modo di svilupparsi e diventare l’asse portante di una vita.
E lui, il Coccolatore con la mascherina, è Giacomo Re Sarto: maniscalco, manipolatore equino e persona di cuore: perché oltre a soddisfare le esigenze di tenerezza dei cavalli che gli passano per le mani ha anche la pazienza di girare appositi video documentali e trasmetterli ai relativi proprietari via social.
Storie belle, che ti fanno sentire la distanza sociale un po’ meno pesante: anche se per Giacomo le difficoltà non sono poche sul lavoro, e mettere un argine alla noncuranza di alcuni verso le più elementari regole igieniche diventa quasi impossibile…
Qui la fonte della notizia, da Legnano News