Roma, 11 giugno 2018 – Tutto è pronto per il secondo appuntamento con lo spettacolo “Il cavallo ieri, oggi e domani” che si terrà il 16 e 17 giugno 2018 alla Sagra della Cornuta del Territorio a Manziana, in provincia di Roma.
Una due giorni ospitata in uno scenario magnifico e dove cavalli, cavalieri, muli e vacche porteranno il pubblico in tempi ormai lontanti, riproponendo sotto forma di spettacolo e rievocazione quelli che erano mestieri di una volta.
Così dopo lo spettacolo di Oriolo Romano la Maremma, il Lazio e la valorizzazione delle razze autoctone torneranno ad essere i protagonisti, questa volta all’interno delle radure e nella cava del bosco in lacalità Montosi a Manziana.
Due giorni ricchi di attività che soddisferanno tutti i visitatori: stand gastronomici per valorizzare e sostenere la carne e l’allevamento locale, passeggiate nel parco e mercato alimentare a Km.0.
Per gli amanti e appassionati di cavalli, oltre allo spettacolo presentato da Chiara Caponetti, si terrà anche la II Vetrina del Cavallo di Razza Tolfetana: una occasione per vedere i migliori soggetti iscritti, un vero caposaldo della biodiversità equina Made in Italy e testimoni viventi di un passato non troppo remoto, di cui alcuni tra i cavalieri presenti hanno fatto in tempo a raccogliere ricordi attraverso i propri occhi e l’esperienza personale.
Qui il sito dell’Università Agraria della Manziana, che organizza l’evento