Bologna, 15 gennaio 2021 – Titoli sull’argomento ne vediamo spesso nell’arco di un anno.
Di volta in volta la palma di cavallo più bello del mondo viene assegnata a un Akhal-Teké, piuttosto che a un Frisone…tutti magnifici, per carità.
Ma la cosa ci lascia sempre piuttosto perplessi: come si fa a decidere chi è più bello tra un dolicomorfo spinto come l’Akhal-Teké e un cavallo sontuosamente barocco come il Frisone, sono troppo diversi tra loro.
Per cui urge avere un dato se non oggettivo, almeno statistico: e qui entrate in ballo voi, lettori di Cavallo Magazine.
Fateci vedere quale secondo voi è il Cavallo più bello del Mondo: mandateci una foto, diteci il suo nome e la sua ascendenza, specificate razza e tipo equino e il perché secondo voi merita il primato.
Sarà interessante vedere il risultato.
Anche se alla fine tutti noi forse risponderemo allo stesso modo: “E’ il mio”, ovviamente.
Qui l’ultima news sul Mister Universo Equino, che in questo caso è il Frisone Frederik; ma spesso il primato era attribuito ad un non meglio identificato Akhal-Teké dal mantello particolarmente brillante.
Non solo due tipi equini provenienti da paesi molto diversi e lontani tra loro, i Paesi Bassi e il Turkmenistan, ma anche molto differenti come modello e attitudine.
Della serie: il mondo è bello perché è vario!
La foto che segue proviene dall’archivio Ansa