Bologna, 22 febbraio 2021 – Volto noto del jet set dell’equitazione, amazzone internazionale valentissima e rampolla di eccelsa stirpe, Jennifer, la figlia ‘a vocazione equestre’ di Bill Gates, ha mostrato un sottile senso dell’ironia.
Il tema? La fastidiosa guerra tra negazionisti e non. Dove? Rigorosamente negli States.
Jennifer Gates, primogenita appunto del ‘signor Microsoft’, si è recentemente sottoposta al vaccino anti-Covid. E in un clima post-elettorale che ha lasciato strascichi nella realtà dell’America profonda, ha voluto lanciare un proprio messaggio ai no vax del suo paese.
Gli Stati Uniti, nonostante la terribile conta delle morti e una situazione pandemica ancora molto pesante, conservano una larga fetta di popolazione che fa ancora fatica a comprendere la gravità sanitaria della situazione. E spesso la nega.
In poche righe, la brillante amazzone invita ad aiutare individui e comunità immunizzandoci tutti con il vaccino. Senza esitazioni e senza paure. La giovane Gates, come studentessa di medicina, spende la propria immagine per promuovere il programma vaccinale e, dando prova di sottile ironia, piazza una battutina a quanti ancora non si fidano.
Sotto alla foto in cui appare rigorosamente con la mascherina, nel post scriptum del suo post Jennifer ironizza. E precisa: «Purtroppo il vaccino non ha impiantato il mio geniale padre nel mio cervello… Se solo l’mRNA avesse questo potere…»