Viterbo, 26 ottobre 2022 – Una bella soddisfazione per tutto il mondo della monta maremmana tradizionale, quella che ci annunciano da Marta, cittadina affacciata sul lago di Bolsena.
Dove gli amici de La Bardella Maremmana, storico gruppo di appassionati della cultura dell’equitazione da lavoro italiana, hanno ricevuto l’invito a tornare ad esibirsi alla manifestazione Pferd&Jagd di Hannover, in Germania.
Saranno tra i protagonisti dello show ‘La Notte dei Cavalli‘ il 9 e 10 dicembre con un nuovo numero, che stanno preparando con la loro solita cura per i particolari già da qualche mese.
Questa per loro è la seconda trasferta in terra tedesca: erano entrati nel cuore del pubblico nel 2017, presentando un numero con la razzetta dei puledri condotti come sanno fare i nostri butteri.
Il successo della loro esibizione era stato tale che una tv tedesca li era andati poi a trovare a Marta per girare un servizio su di loro.
Da quell’anno sono cambiate tante cose, ma potete essere sicuri di una cosa: in campo con loro ci sarà anche chi non si vede più con gli occhi fatti per questa terra.
Ma seguiamo quella che è l’essenza stessa di chi impegna la propria passione e le proprie capacità per portare avanti le tradizioni e il sapere che andrebbero persi se non rivissuti ogni giorno.
Guardare al futuro, senza dimenticare nulla e nessuno del passato.
Aspettiamo notizie da Hannover. E magari qualche fotografia e il racconto di nuove emozioni…vero ragazzi?
Qui il sito ufficiale di Pferd&Jagd