Bologna 16 novembre 2021 – L’autunno è una stagione che sa essere morbida… Nelle giornate di sole c’è ancora un teporino piacevole e i colori del feuillage invitano a uscire. A immergersi nella natura dove i suoni sono oramai attutiti. Potendo, anche se si abita in città.
E sulla scorta di questa cartolina dai colori che passano dal giallo al rosso cupo, prosegue il progetto sperimentale dell’Associazione “Horse’s Fantasy” – con il patrocinio del Comune di Ferrara – che scandisce i sabati e le domeniche del calendario con passeggiate d’autunno a cavallo sul percorso delle storiche Mura estensi nel Parco urbano Bassani.
Esperienza bellissima. Ho sempre sognato d’imparare ad andare a cavallo e così ne ho avuto la possibilità. Sono felicissima e lo consiglio assolutamente per chi vuole vivere questa esperienza.
Una passeggiata a cavallo lungo le nostre belle mura è proprio quello che ci vuole per svagarsi e rilassarsi dallo stress della città. Questa mattina io e mia figlia, abbiamo esplorato in lungo e in largo, passando anche dentro al Parco Urbano, accompagnate dagli istruttori Andrea e Silvia. Ci siamo trovate molto bene, sia con loro che con i cavalli. Sicuramente ripeteremo l’esperienza!
Sono questi i commenti che si raccolgono sulla pagina Fb di A Cavallo Sulle Mura di Ferrara curata da Horse’s Fantasy. Commenti che parlano, tra l’altro, di una promozione del mondo del cavallo che arriva a ‘tirare la giacca’ anche a chi non ha ancora un proprio background equestre. E forse proprio per questo l’iniziativa assume un valore ancora maggiore.
«A Cavallo Sulle Mura dà la possibilità di esplorare le Mura di Ferrara da una prospettiva differente: in sella ai cavalli» rammentano gli istruttori dell’associazione, a disposizione anche per il “battesimo della sella” rivolto a principianti adulti, famiglie e minori, dai 6 anni in su.
Chi volesse condividere con la propria famiglia e i propri figli (dai 6 anni in poi) o con i propri amici una esperienza a cavallo, chi volesse assaporare la natura con una attività davvero green, a Ferrara ha dove rivolgersi… E sarebbe bello che questa occasione si moltiplicasse in tutte le città d’Italia!
Info pratiche
Ritrovo all’interno del parco alberato del Campeggio comunale di Ferrara in via Gramicia
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 329.2606859
Pagine Fb e Instagram “A Cavallo Sulle Mura di Ferrara“