Bologna, 24 giugno 2022 – Tutti preoccupati perché ha disertato qualche appuntamento del Platinum Jubilee e l’apertura di Epsom (però c’era nel 2021) e invece lei, la regina…
Elisabetta II, 96 anni, stava solo preparando il suo ritorno in sella.
E fa un po’ tenerezza e molta simpatia che perfino una regina (e della sua età…) voglia togliersi lo sfizio di disubbidire. In questo caso ai medici. Che circa 9 mesi fa le avevano raccomandato di appendere la sella al chiodo.
Secondo fonti di Buckingham Palace, quando i medici avevano consigliato alla sovrana di cessare la pratica equestre, Elisabetta II aveva reagito con un misto di stizza e dispiacere. Ma forse, tra sé e sé aveva già in mente il suo piano B. Rimettersi in forma e lasciarsi i saggi consiglio alle spalle…
Secondo una fonte di Windsor Castle, è notizia di questi giorni che l’anziana sovrana, nonostante qualche difficoltà di mobilità, si sia concessa una passeggiatina leggera intorno a ‘casa’. Come sempre poco ‘accompagnata’ e lontano dai clamori della stampa.
Che tuttavia non ha certo ‘bucato’ la notizia, tanto che le fonti ufficiali di palazzo hanno dovuto correre ai ripari, emettendo una nota. «La regina è stata molto felice di tornare in sella. Negli ultimi 9 mesi ha sentito molto la mancanza del suo sport di una vita. Ritrovarla a cavallo è un segnale meraviglioso circa la sua salute dopo tante preoccupazioni. Senza contare poi l’età…».
Che dire: donne equestri di questa tempra sono destinate a rubarci il cuore!