Bologna, 11 luglio 2022 – Lo dimostrano le Sorelle dell’abbazia di Kylemores: quando il cavallo fa sistema è imbattibile! Soprattutto in un paese come l’Irlanda che da sempre ha fatto dell’equestrian industry una delle ‘quote’ nazionali.
La notizia di questi giorni è che due Connemara, While Gray Lass e Peaceful Promise, sono stati trasferiti dall’abbazia di Kylemores alle prestigiose scuderie dell’Irish National Stud, nella contea di Kildare, dove passeranno l’estate accanto ai box di leggende come Beef or Salmon e Hurricane Fly.
In realtà, il compito dei due pony va ben oltre… E sarà offrire ai visitatori del centro allevatoriale irlandese, una più ampia prospettiva del mondo equestre, mettendo ‘in vetrina’ anche i due Connemara, rappresentanti dell’universo-pony tra i più quotati.
Del resto, che costituiscano un richiamo eccezionale per il pubblico lo confermano le Sorelle…
Dall’introduzione della mandria “Peaceful” di Connemara nell’Abbazia di Kylemore nel 2019, i pony sono diventati parte fondamentale del turismo esperienziale offerto ai visitatori. La somministrazione quotidiana del cibo, l’opportunità (offerta online) per i visitatori di dare un nome ai nuovi puledri… Sono momenti equestri che consentono a un pubblico di oltre 500mila visitatori all’anno di entrare a contatto con una realtà equestre fondata sulla pace e sull’amore per i Connemara. Dei quali viene narrata la storia e ogni precipuità lungo itinerari che si snodano tra i paddock dell’abbazia della contea di Galway.
«Siamo lieti, a Kylemore Abbey, di condividere il nostro amore per il Connemara con gli amici dell’Irish National Stud. Kylemore Abbey ha una lunga tradizione di promozione del meglio dell’Irlanda occidentale e questa partnership porterà la razza nazionale di Pony nella vetrina irlandese di tutto ciò che è equestre». Queste le parole di Conor Coyne, CEO di Kylemore Abbey.
Le Benedettine allevatrici
A prendersi cura dei Connemara dell’Abbazia sono le Sorelle Benedettine che ci vivono da oltre 100 anni. In poco tempo si sono tutte affezionate moltissimo ai pony che governano e accudiscono con grande attenzione. Soprattutto Suor Karol ha instaurato un rapporto speciale con il branco ed è stata proprio lei ad accompagnare While Gray Lass (per gli amici Snowy) e Peaceful Promise fino all’Irish National Stud. Ma il lavoro a Kylemore Abbey non mancherà di sicuro. Ci sono diversi puledri ‘Peaceful’ (bel suffisso per un allevamento…) che richiedono attenzione e con loro le fattrici che si stanno godendo, rigorosamente al prato, la bella stagione irlandese.
Per dare un’occhiata… CLICCA QUI