Potenza, 6 ottobre 2021 – Il 2021 vede anche un’altra prima assoluta: la prima Manifestazione del Caitpr in Basilicata.
La Lucania e’ una delle zone in cui la razza sta trovando entusiasmo ed espansione negli ultimi anni.
Questa zona, vissuta sempre un po’ all’ombra della vicina Puglia dove il Caitpr e’ molto diffuso ormai da oltre un cinquantennio, ha visto un significativo diffondersi del numero degli appassionati negli ultimi 5 anni.
Tanto da consentire di programmare un evento dedicato agli allevatori del territorio grazie, anche qui, all’iniziativa di un gruppo di allevatori locali.
Congegnato su 2 momenti distinti ma concatenati, l’evento vedrà una prima fase dedicata ai rilievi tecnici dei piccoli sotto madre, ma soprattutto, delle femmine proposte per all’accesso alla Classe riproduttori e che sara’ seguita da una passerella di stalloni e femmine del territorio a maggior valorizzazione del lavoro degli allevatori lucani.
La cornice è quella del Centro equestre La Vecchia Fattoria di Pignola, nelle immediate vicinanze di Potenza, che dispone, anche in questo caso, di una location molto valida con box fissi e di campi di lavoro/presentazione adeguati a garantire la miglior riuscita della manifestazione.
L’interesse tra gli allevatori sembra già molto vivo e, quindi, ci si aspetta una bella riuscita di questa nuova manifestazione.
Importante, al riguardo, la collaborazione con Ara Basilicata che metterà a disposizione il supporto organizzativo e per i trasporti.
Un evento che ha, quindi, tutti i presupposti per essere….solo la prima edizione cui ne seguiranno molte altre.
Per ogni informazione rivolgersi ad Anacaitpr, qui il catalogo
Comunicato stampa Anacaitpr