Orbetello, 20 febbraio 2023 – Sabato 18 febbraio si è svolta la cerimonia conclusiva del XXIX Performance Test riservato ai maschi di tre anni, un momento fondativo ed emozionante per l’ANAM e per gli allevatori della razza Maremmana.
Il numeroso pubblico intervenuto ha potuto apprezzare le qualità dei nove soggetti partecipanti i quali hanno tutti superato la soglia di 300, il punteggio minimo per classificarsi in Classe A2, con ben 5 stalloni classificati oltre i 500 e quindi in Classe A.
Non succedeva dai nati 2003 (anche se all’epoca vigevano altre regole), ci sembra un bel segnale che ci sprona ad andare avanti così.
Che dite, parliamo di classifica?
Primo classificato è risultato M.Latin Lover del Barbazzale, di proprietà della Società Albiati e allevato da Gabriele Amalfitano, un figlio di M.Bylon di Formole e di M.Zelfira del Cerretino che ha avuto ottime valutazioni in tutte le voci.
Un cavallo bello, atletico e collaborativo: siamo lieti di presentarvelo e speriamo possa diventare una figura importante nella storia della razza Maremmana.
Di Latin Lover e degli altri otto cavalli potete trovare le informazioni e le foto sul nostro sito, come sempre sono disponibili i dati relativi alla trasmissibilità dei mantelli, le genealogie complete, i capostipiti, le misure biometriche.
Tutti gli stalloni, ognuno con i propri punti di forza, hanno le carte in regola per conquistare il cuore degli allevatori che fra poco si troveranno a scegliere lo stallone giusto per le proprie fattrici.
Auguriamo a tutti di lavorare bene e rinnoviamo agli allevatori e proprietari i nostri complimenti e ringraziamenti.
Comunicato stampa Anam, qui per un po’ di curiosità sul cavallo Maremmano e i suoi appassionati