Verona, 9 novembre 2019 – Un venerdì intenso quello di ieri al nostro stand, pieno di appuntamenti e incontri: ma uno in particolare è riuscito a unire tutte le anime di Fieracavalli, ed è stato quello che abbiamo voluto noi di Cavallo Magazine per ricordare Mauro Perni.
Avevamo lanciato questo evento con una domanda retorica, chiedendoci cosa ci avesse lasciato Mauraccio nostro e la risposta è stata chiarissima, forte: Mauro ci ha lasciato amici.
Ci ha fatto conoscere, ci ha coinvolto, ci ha spronato e ci ha stimolato, ci ha coccolati e ci ha seguiti, o preceduti, e ieri è stato bellissimo ricordarlo tutti insieme, siamo certi che era lì ad emozionarsi come abbiamo fatto noi.
E siamo altrettanto sicuri che abbia apprezzato, di cuore, il fatto che così tanti dei suoi amici più cari siano riusciti ad esserci nonostante qui a Verona sia veramente difficile, per molti, ritagliare anche pochi minuti da scalette giornaliere sovraccariche di impegni.
Quindi grazie, ancora grazie a chi ha voluto ricordare Mauro da noi: il responsabile dell’ufficio stampa di Fieracavalli, Carlo Alberto Delaini; Maria Baleri, Riccardo Di Giovanni, Daniele Calciolari, i rappresentanti del Reggimento Corazzieri, Nevio Prugnoli, gli amici Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello, Chiara Caponetti e tanti, tanti altri che hanno condiviso questo momento semplice ma importante.
Gente che lavora nelle istituzioni e gente che lavora tra selle e scuderie, rappresentanti di qualche gruppo legato alle tradizioni o persone incontrate seguendo quel filo conduttore infinitamente prezioso che sono i cavalli, Mauro era Mauro con tutti e per tutti, allo stesso modo.
E quello che abbiamo sentito, forte, ieri è che lui ci ha lasciato tanti amici: grazie Mauro, anche di questo e tutti i nostri abbracci a Margherita ed Alessandra.