Bologna, 10 settembre 2020 – È una notizia che corre sul filo… della stampa francese: parte dei gioielli allevatoriali di casa Pessoa (Nelson) saranno messi all’asta in un appuntamento online il 14 e 15 settembre (per la presentazione CLICCARE QUI).
A 84 anni, il foriclasse brasiliano, già campione d’Europa del 1966, con all’attivo un paio di centinaia di vittorie negli appuntamenti planetari più prestigiosi, ha deciso di mettere in vendita parte dei suoi prodotti allevatoriali per, a suo dire, assicurarsi una tranquilla vecchiaia. Il che, in termini equestri e allevatoriali significa garantire un solido proseguio ai soggetti più promettenti già in lavoro per i Giochi 2024.
Allevatore stimatissimo, Neco Pessoa ha un credo che costituisce un solido ponte tra la sua esperienza di cavaliere e quella di trainer: Il cavallo giusto per il cavaliere giusto. È così che nascono i migliori binomi. «Non è tanto una questione di vendere per vedere – ha dichiarato il grande maestro in una recente intervista – quanto di dare un buon cavallo al cavaliere adatto. È così che si creano i campioni».
E se lo dice lui, naturalmente c’è da fidarsi.
Per l’asta online CLICCARE QUI