Grasten Slot, 18 luglio 2017 – Una famiglia realmente equestre: è quella dei Reali di Danimarca, tutti appassionati ippofili dalla Regina Margrethe in giù: basta guardarli qui in occasione della parata equestre di Grasten Slot, una festa a cui non mancano mai nemmeno il Principe ereditario Frederik con la moglie Mary (che sta premiando un bel baione e la sua amazzone) e i principini Christian, Isabella, Vincent e Josephine.
La giornata non è esattamente di una solarità splendente, ma il favoloso impermeabile della regina Margrethe cambia il segno di una giornata uggiosa; e un po’ di pioggerella non raffredda gli entusiasmi di nessuno, che quando la passione è passione non saranno due gocce a farla smorzare.
L’equitazione è uno sport molto amato in Danimarca, dove è comunissimo vedere paddock con cavallo e pony dietro tantissime casette non solo in aperta campagna; i Principi della Corona Frederik e Mary montano spesso i cavalli usati quotidianamente dagli Ussari della Guardia Reale, mentre i principini vanno regolarmente ad un pony club.
Il re Cristiano X (1870-1947), nonno della Regina Margrethe sarebbe stato sicuramente della partita, da vero cavaliere quale era.