Ascoli Piceno, 30 settembre 2022 – L’idea è quella di una virtual race di beneficenza a favore delle attività della associazione Michelepertutti, che si occupa di aiutare i bambini con disabilità e le loro famiglie.
L’evento si chiama Michelepercorsa, e si svolgerà il’1 e 2 ottobre ovunque ci sia qualcuno che si sia iscritto con una donazione anche piccola (10 Euro la base minima) sul sito ufficiale.
Sinora si sono iscritti partecipanti che correranno, pedaleranno, marceranno…e noi parteciperemo trottando, galoppando o anche soltanto andando al passo con i nostri cavalli!
Come funziona?
Basta che tu percorra almeno 5 km. dove vuoi tu, nel modo che preferisci, sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Fai la donazione, indossa il pettorale che ti arriverà via mail, scegli l’ora e il luogo che ti sono più propizi e… inizia la tua personale gara: percorrere 5 km come vuoi, correndo, passeggiando su un prato o al mare, spingendo un passeggino, in sella, alle redini lunghe, in bicicletta, con il monopattino o anche a casa tua su una cyclette o girando intorno al tavolo del salotto.
Puoi farlo in solitaria o scegliere di coinvolgere gli amici o la tua famiglia: insomma, come e con chi vuoi.
In MichelePERCORSA non ci sono percorsi o tempi da rispettare, tranne quelli che vuoi darti tu.
Noi ti diamo un obiettivo di 5 km. Ma tu puoi affrontare qualsiasi sfida.
Forse ti sei infortunato e la tua sfida più grande è arrivare dalla camera da letto alla sala da pranzo senza le stampelle?
Saremmo orgogliosi se lo facessi con il nostro pettorale indosso!
Hai un cagnolino pigro che non arriva mai al parco? Sarebbe bello se riusciste nelle sfida. E non dimenticate di indossare il nostro pettorale!
In quei due giorni, 1 e 2 ottobre, insieme possiamo farcela!
Condivideremo la tua foto su tutti i social di Michelepertutti, ringraziandoti per il sostegno e l’impegno.
E sempre per tornare ai cavalli, vi anticipiamo un’idea che ci è venuta chiacchierando con questi amici.
Michele è un ragazzino di 11 anni affetto da una rara malattia genetica che non permette al suo emisfero destro di comunicare con il sinistro, rendendolo così dipendente dalle cure dei suoi familiari.
Ma Michele ha anche una sorellina, Giulia, che ama moltissimo andare a cavallo.
E noi tutti sappiamo bene quanto sia importante la felicità, la serenità che ci danno i nostri amici cavalli, come siano bravi a farci sentire speciali.
Eh sì, siamo tutti speciali a modo nostro: per questo stiamo pensando a un progetto che si chiami Giuliapertutti e abbia a che fare con i fratelli e le sorelle di tutti i bambini e le bambine come Michele – e ovviamente anche con i cavalli.
State con noi, che ne combineremo delle belle.