Bologna, 29 dicembre 2023 – La Mounted Police di Mumbai ha un debito? Niente paura, questa volta interviene il governo. È quanto successo nel Maharashtra, uno stato dell’India centro-occidentale, la cui capitale è Mumbai, ex Bombay.
I reparti ippomontati avrebbero accumulato un debito insoluto di circa 25mila euro che il governo ha deciso di ripianare.
Si tratterebbe di spese fatte durante il periodo del Covid, per scuderie temporanee, materiale di selleria, mascalcia, horse ambulance e costi di trasporto.
«Durante il periodo del Covid, fu imposto un lockdown totale (20 marzo 2020). Quindi, per le annate amministrative 2019-2020, 2020-2021 e 2021-2022 i pagamenti per cibo, medicine, mascalcia, cura e addestramento, costi di scuderia, acquisto di cavalli, vaccinazioni e altre spese correnti sono rimasti in sospeso» ha dichiarato un responsabile del reparto ippomontato.
A ripianare il bilancio e stanziare il necessario per coprire l’insoluto ha provveduto il governo con una delibera straordinaria, con buona pace dei creditori che sono alla fine stati soddisfatti.
C’è da dire che il debito non era ingente e che i cavalli che inconsapevolmente l’hanno generato oggi sono solo quattro. Rimane però il fatto che fa sempre piacere quando uno stato risponde per i propri corpi. Soprattutto quando arriva in soccorso dei cavalli che lo rappresentano.
Ai creditori che hanno aspettato più o meno con pazienza resta il merito, nel frattempo, di non aver fatto mancare i propri servizi ai poliziotti a quattro gambe.