Bologna, 8 gennaio 2021 – Ecco dalla Gran Bretagna la ricetta per moltiplicare i vostri follower. A regalarcela è Steward Turner, un ‘normale’ quarantenne padre di tre figli.
La sera di Natale ha fatto il ‘suo’ personalissimo regalo all’Ebony Horse Club, impreziosendo la raccolta fondi (legata al numero dei follower del suo profilo Ig) che aveva lanciato con una performance davvero particolare.
Da neo-cavaliere qual è, ha lasciato che al centro ippico non ci fosse nessuno in giro, ha sellato ed è uscito nel campetto outdoor con indosso solo il tradizionale cappello di babbo Natale per postare su Ig un suo breve video. Non un’azione ad alta gradazione alcolica, attenzione… Piuttosto una discreta conoscenza del mondo social, una ferma attenzione verso il sociale e lo spiritaccio di una scommessa con se stesso.
Racconta Steward Turner: «Mi sono detto, se partendo dai miei followes – circa 16mila – arrivo entro sera a 20mila, monto a cavallo nudo. Lo ammetto, è stata un po’ una spacconata, ma in realtà avevo anche desiderio di portare un po’ di risate tra la gente».
E da cosa nasce cosa. Rapidamente. Un amico di Steward butta lì la prima donazione da 500 sterline. In meno di due minuti di imbarazzo e freddo, Steward raccoglie 2000 sterline per l’Ebony Horse Club di Brixton.
Dal suo profilo instagram si legge “Vi prego, accettate le mie scuse per quello che state per vedere, ma spero solamente di strappare una risata alle persone in un anno così brutto”. E a vedere i numeri, pare che siano stati in molti a godere dell’esilarante cavalcata.
Per le riprese, Steward ha utilizzato una cam con rilevatore di movimento: «Mia moglie e i miei figli si sono rifiutati categoricamente di riprendermi. In realtà quando ho esposto loro l’idea hanno fatto facce piuttosto disgustate… Mi hanno però aiutato a fare un po’ di post-produzione all’insegna della decenza, soprattutto in alcune fasi del trotto seduto».