Bologna, 9 febbraio 2024 – Un nuovo successo segna la carriera di Bella Hadid ma questa volta non si parla di un contratto come testimonial per una casa di moda o di uno stilista che l’ha scelta come musa: bensì del terzo posto nella finale in una gara di cutting, la sua prima gara in questa disciplina.Dimmi cosa posti su Instagram e ti dirò chi sei. Potrebbe recitare così la versione moderna e social di una popolare citazione che identificava nella scelta del cibo l’identità di un individuo. Oggi l’identikit più autentico corre sulla rete e spesso, per conoscere davvero le passioni più vere di un personaggio, basta proprio aprirne il profilo. Così capita che approdando sul feed Instagram, da quasi 61 milioni di follower, di Bella Hadid, tra un servizio fotografico della sua ultima cover per un magazine di moda e la sua presa posizione verso importanti tematiche sociali, ci siano costantemente loro: i cavalli.
Per la top model americana, sorella dell’altra top Gigi, quella del cutting è stata una nuova sfida che l’ha appassionata a tel punto da farla arrivare in finale e raggiungere il podio. In sella a Metallic Tito, splendido esemplare di Quarter, e sotto la guida del campione Adan Banuelos che l’ha seguita passo passo, la modella ha dimostrato il suo talento anche in questa disciplina. “Non smetterò mai di provare cose nuove! Fortunata di avere l’opportunità di continuare ad imparare dalla vita!” Queste le parole che Bella ha postato su Instagram accompagnate da numerose foto di lei e della sua performance. La modella già in passato non aveva mai nascosto la sua grande passione per l’equitazione ereditato dalla mamma Yolanda, a sua volta ex modella. Per Bella si può addirittura parlare di una carriera mancata poiché fin da ragazzina aveva dimostrato le sue grandi doti partecipando a numerose competizioni agonistiche di salto ostacoli. Il suo sogno nel cassetto era infatti quello di partecipare alle Olimpiadi e il suo cammino sembrava davvero andare verso quella direzione fino al giorno, nel 2012, in cui non le venne diagnostica la malattia di Lyme con la quale convive ancora oggi. Oggi, tra una passerella e l’altra, trova sempre il tempo di andare nella sua fattoria in Pennsylvania dove si rifugia ogni volta che può proprio per montare i suoi amati cavalli.
E se quest’estate aveva postato il suo ritorno alle competizioni di salto ostacoli in una gara a Wellington in sella ai suoi amati compagni Baby Blue, Amira e Lucy, oggi protagonista è “Tito” e l’arena piena di vitelli. E ora è proprio il caso di dire, chissà quale sfida sarà nel prossimo post di Bella.