Bologna, 8 ottobre 2024 – Il Maryland festeggerà ottobre come il mese del cavallo. Lo ha sancito il Governatore Wes Moore e la motivazione ufficiale di questa scelta ci piace molto: offrire un riconoscimento ai cavalli per il contributo profuso all’economia dello Stato.
Per tutto il mese, il Maryland Horse Industry Board, grazie a una rete di partenariato con molte aziende, organizza un fitto palinsesto di eventi che toccano ogni parte dello Stato. Il momento più ‘glam’ previsto per i festeggiamenti sarà il 5 stelle di Fair Hill, dal 17 al 20. Ma ci saranno molti eventi che, oltre allo sport agonistico, coinvolgeranno un pubblico davvero eterogeneo. Toccando temi legati al benessere, alle terapie ippo-assistite, alla cultura, alla storia e alle tradizioni.
Dal rodeo ai libri antichi, il mese del cavallo nel Maryland si sta rivelando un vero successo.
Quest’anno si celebra la quarta edizione del Maryland Horse Month e, secondo Ross Peddicord, direttore esecutivo del Maryland Horse Industry Board, la celebrazione continua a crescere per numeri e popolarità.
Una nuova iniziativa per quest’anno è la pubblicazione di una guida e una mappa di presentazione di 22 maneggi in tutto il Maryland, che offrono passeggiate guidate e tour autoguidati di oltre 150 siti a tema equestre, a dimostrazione della varietà dell’offerta equestre dello Stato.