Parma, 27 febbraio 2020 – Che il Coronavirus e le misure attuate per contenerlo abbiano congelato le attività, gli spostamenti e la vita lavorativa e sociale in tutta la penisola è un dato di fatto.
Prima di tutto per chi vive nelle zone rosse dove insistono i focolai di trasmissione più vivaci, ma anche nel resto d’Italia c’è una certa attenzione a evitare situazioni dove il sovraffollamento corra il rischio di far saltare le più elementari norme prudenziali.
Così Mercanteinfiera, l’attesissima esposizione che Fiere di Parma dedica ogni anno ad antiquariato, modernariato e collezionismo vintage ha deciso di prendere il toro per corna (o il virus per la corona, come preferite) e sposta sul mondo virtuale la sua edizione 2020, che proprio in questi giorni avrebbe dovuto aprire i battenti, riservandosi poi di farla dal vivo nel prossimo giugno.
Saranno quindi messi online tutti gli oggetti che i venditori avrebbero esposto in fiera.
Una scheda fotografica per ognuno è già da oggi a disposizione degli addetti ai lavori, e a partire dal 29 febbraio anche i normali utenti potranno accedere non solo alle immagini, ma anche alle informazioni legate ai vari articoli.
Tutto è suddiviso per categorie, e noi ovviamente abbiamo già dato una sbirciatina: inutile dire che tra stampe e oggettistica ci sono tante cose interessanti per noi ippomaniaci.
E a costo di essere inopportuni dobbiamo confessare che almeno quest’anno, non avremo il rammarico di non aver potuto visitare il Mercanteinfiera…ma lo diciamo piano, anzi pianissimo.
Comunque non vediamo l’ora di sapere qualcosa di più su questa stampa che raffigura il magnifico Duca di Newcastle…e voi, avete trovato qualcosa che vi piace?