Bologna, 16 Aprile 2017 – Pasqua con chi vuoi, Pasqua con i cavalli! I cavalli non li lasciamo mai soli, per tutti noi horse addicted non esiste Pasqua, Natale, e varie feste “comandate”. Siamo sempre con loro, senza pausa anche se il mondo festeggia e le istituzioni sono chiuse per ferie, anzi diventano occasioni per fermarsi ancora di più in scuderia o nei paddock con i nostri amici equini.
Poi esistono le eccezioni, coloro che “usano” i cavalli come “strumento”, mezzo economico, animale da tortura. Ci riferiamo al caso di Caluso. Uno scandalo che arriva sulla pelle di vittime sempre “post”, cavalli che nel frattempo hanno subito barbarie però sempre commessi sotto gli occhi di qualche uomo.
Noi speriamo che non esistano più i casi come quello di Caluso, auspichiamo che chi assiste ai maltrattamenti dei cavalli e di tutti gli animali prenda il coraggio di denunciare e far applicare le leggi italiane che proteggono gli animali.
Pensieri
Il nostro pensiero va a tutti gli animali e persone che sono nella zona del cratere del centro Italia: cavalli, vacche, capre, asini, ecc… accuditi e rispettati da allevatori e da agricoltori che lottano quotidianamente con le calamità naturali e con quelle burocratiche che rallentano la ripresa della dignità umana e di quella economica.
Un pensiero anche alla famiglia Lami che attende notizie su Unicka e Vampire Dany. Speriamo che i rapitori, oltre che ad accudire con rispetto questi due cavalli, si facciano vivi con i loro legittimi proprietari per riportare i campioni dell’ippica italiana a casa!
Un pensiero anche ai cavalli delle forze dell’ordine impegnati in questi giorni di allerta massima per il terrorismo pattugliano instancabilmente le numerose città italiane.
Infine il nostro pensiero è per tutti coloro che amano e rispettano i cavalli: cavalieri impegnati in concorsi, fantini in corsa, groom instancabili, “equitrekker”, allevatori e semplici amanti del cavallo che li guardano dallo steccato di un paddock.
Dagli Editori e da tutta la Redazione di Cavallo Magazine: Buona Pasqua all’insegna del rispetto per i cavalli e per tutti gli animali!