Bologna, 5 gennaio 2021 – Si chiama Danash’s Northern Tempest, per gli amici Dani. È l’imperdibile cavallo 2021 della Breyer e negli States si è già scatenata la corsa per accaparrarselo.
È dagli anni ’50 che la Breyer Animal Creations©, un’azienda di Chicago, delizia il mondo del collezionismo con i propri modellini animali, perfette riproduzioni che, di volta in volta, accendono i riflettori su un cavallo ‘vero’.
Quest’anno è toccato a Danash’s Northern Tempest, un incrocio Leopard Appaloosa e Frisone, una bella femmina del 2013 che, potere della tecnologia, dispone perfino di un proprio account instagram: @danithewonderhorse
«Siamo entusiasti del fatto che la Breyer abbia scelto Dani come cavallo celebrativo del 2021 – ha dichiarato Laura Reece del Palm Beach Sporthorses, centro della Florida proprietario della cavalla – Dani è una cavalla speciale. È capace di conquistare il cuore delle persone, sia dal vivo, sia via social».
Il cavallo più ‘ricercato’ dai collezionisti della Breyer è il #57 Western Horse, il primo della fortunata serie e per quanto riguarda Danash’s Northern Tempest, ufficialmente è disponibile solo per chi acquista tre biglietti per il BreyerFest in Florida (16-18 luglio) ma… Sicuramente questo non sarà un limite per gli appassionati collezionisti di tutto il mondo.
Intanto, gustiamoci la presentazione in cui Dani&Dani si raccontano CLICCA QUI