Bologna, 11 marzo 2024 – Philia, in greco antico φιλία, letteralmente tradotto con “affetto” o “amicizia”, è il nome scelto per il progetto del giovane pontino Andrea Pilorusso. Una realtà che si è fatta brand e si fonda sullo spirito imprenditoriale e la grande passione per l’equitazione.
Dietro il nome Philia e dentro l’anima del brand c’è tutta la voglia di trasmettere la meravigliosa storia d’amore con una capsule collection studiata e disegnata per i cavalieri di ogni età. L’idea è quella di dare l’opportunità a ogni appassionato di equitazione di acquistare abbigliamento da competizione senza rinunciare al pregio, con altissimi standard qualitativi. Con l’aspirazione di conquistare l’universo dell’equestrian sportswear, il brand di Andrea Pilorusso coniuga eleganza praticità e design contemporaneo e, soprattutto, la volontà di creare una linea di abbigliamento adatta a tutti.
Philia si distingue dai suoi competitor in quanto la sua linea di capi sportswear è in grado di unire funzionalità, stile e carattere, mettendo l’accento sulla vestibilità e sul concetto fondamentale di durata nel tempo. Tutti i capi sono realizzati esclusivamente con tessuti tecnici be-stretch e easy-care rispettando il desiderio dei cavalieri di indossare un vestiario al passo con i tempi ed al contempo funzionale.
Partner importanti nel mondo equestre
Ad affiancare Philia nel suo percorso nel mondo equestre ci sono partner che è impossibile non citare.
Primi tra tutti, le nuove scuderie SIR La Farnesina, la più antica scuola di equitazione di Roma, dove sono nate e cresciute leggende dell’equitazione nazionale, come Piero e Raimondo D’Inzeo, Graziano Mancinelli, Adriano Capuzzo, Alberto Riario Sforza e Giulia Serventi.
Agli shooting di Philia, realizzati da Sergio Isler, ha partecipato una squadra di giovani talentuosissime amazzoni, tra le quali troviamo Angelica Impronta, 3 medaglie oro, bronzo e argento ai Campionati italiani Young Rider, Eleonora Salvatori, giovanissima amazzone laziale con all’attivo partecipazioni in Csio e piazzamenti in importanti competizioni, Ludovica Montino, social media Manager di Stivali “Parlanti” e Giulia Pascale, giovane promessa della SIR La Farnesina.
Tra i propri partner Philia annovera anche brand di chiara fama che con le loro rispettive collezioni esaltano i capi del brand. Parliamo di Kask e Fratelli Fabbri, marchi leader nel segmento di cap e di stivali.
Perché scegliere Philia
Scegliere Philia significa optare per un concetto made in Italy studiato per soddisfare le esigenze dei cavalieri. Ideati da chi come loro pratica quotidianamente l’equitazione. È questo il punto di forza Philia: proporre dei capi d’abbigliamento ideati, studiati realizzati per rendere soddisfatti e più performanti i protagonisti di questo meraviglioso sport.
Per seguire e scoprire tutto su Philia:
- Facebook:Philia Italy
- Instagram:(@philiaitaly)
- www.philitaitaly.com