Milano, 12 aprile 2022 – Quando Antonio Giarola ci aveva detto, qualche tempo fa, che la gente del circo fa gli spettacoli che le persone vogliono vedere ci era rimasta questa frase nell’orecchio.
Perché evidenzia una partecipazione attiva del pubblico al mondo del circo, che negli ultimi anni si è arricchita di una particolare sensibilità verso gli animali tenuti in cattività e utilizzati per gli spettacoli.
Di qui è naturale l’evoluzione, anzi il ritorno degli artisti circensi verso la matrice primaria del loro mondo, che era appunto ‘equestre’.
Bentornati quindi i nostri amici con la criniera al centro della pista, come accade grazie a Flavio e Daniele Togni con la loro produzione “Il Regno del Cavallo“.
Che debutta il 14 aprile a Milano in piazzale Cuoco: un nuovo spettacolo di circo teatro equestre “…fatto di luci, colori e immagini oniriche cariche di atmosfere magiche in cui la musica avrà un ruolo da protagonista. Il cavallo evoca nel suo animo bellezza, eleganza, libertà e poesia. E questi elementi saranno protagonisti nell’arena di segatura in cui si alternano le principali discipline equestri, portate ai massimi livelli dalla tradizione ultracentenaria della dinastia Togni. Oltre 30 cavalli di varie razze e provenienze daranno vita a immagini suadenti e cariche di suggestioni guidati dalla mano esperta di Flavio Togni. Cavalli in libertà, alta scuola d’equitazione, passo a due, giocoleria a cavallo sono alcune delle discipline a cui assisteremo portate in scena dalla quinta generazione della famiglia Togni. A impreziosire lo show acrobati, equilibristi, giocolieri e danze aeree a grande altezza. I vari momenti dello spettacolo saranno scanditi dalla voce di una cantante e da interventi poetici e comici di Alberto Gamberini. 2 ore di magico spettacolo in onore a sua maestà il Cavallo”.
Il costo dei biglietti sarà da 10 a 40 € a seconda degli ordini di posto, lo spettacolo andrà in pista dal 14 aprile al 29 maggio 2022 con debutto venerdì 14 aprile alle ore 18.30.
Sabato, domenica e festivi ore replica alle 16.00 e 18.30; giovedì e venerdì ore 17.30; lunedì, martedì e mercoledì riposo;
Infoline 379.1107733 e qui il sito ufficiale