Bologna, 28 Dicembre 2020 – Il nord della Gran Bretagna, l’area meno agiata del Regno di Sua Maestà, è stato colpito molto duramente dalla pandemia e ognuno ha cercato di reinventarsi in qualche modo. Oppure ha fatto di inusuali consuetudini, un motivo per far sorridere.
Come nel caso della distilleria Samuel Smith, la più vecchia dello Yorkishire, in attività nella cittadina di Tadcaster dal 1758. La sua birra è molto gettonata e dutante il lockdown, con i pub chiusi, Simon Crook, responsabile delle vendite e manager dell’attività, ha scelto di ‘spingere’ sul delivery anche ai privati, con l’utilizzo dei cavalli, già per altro impiegati in tempi non sospetti, per le consegne ai pub della zona.
Croock si è messo a cassetta e ha inziato il delivery porta a porta direttamente, con una frequenza di 5 giorni alla settimana, ma solo nell’area ristretta di Tadcaster.
«È anche un modo per far fare esercizio ai cavalli anche in questo periodo» ha commentato Crook che, oltre tutto, in questo modo ha contribuito al buon umore della comunità. E non solo in virtù della gradazione alcolica…