Bologna, 18 gennaio 2021 – A prima vista parrebbe una elegante struttura con ristorante e libreria, un po’ sullo stile dei luoghi più fashion newyorkesi. E invece, questa narrazione coincide solo in parte.
Infatti siamo a Bangkok e siamo in un centro ippico.
The Hay Equestrian Center & Eatery è uno degli esempi di design e architettura più eleganti studiati intorno al cavallo e ai luoghi preposti per ospitarlo.
Situato nella prima periferia della capitale thailandese, il centro è il frutto del lavoro di Architectkidd. Designer e architetti hanno lavorato per realizzare un luogo che, nella prima e fondante intenzione, deve essere ospitale e amichevole tanto per l’uomo quanto per i cavalli.
Con un occhio di riguardo per ogni forma di terapia che possa ruotare intorno al cavallo, gli architetti hanno utilizzato tanto legno e tanto vetro, per una struttura perfettamente integrata nel concetto di natura.
Magnifiche le vetrate sulla pista di allenamento e sui campi per montare. Straordinarie le strutture in legno Padauk che formano morbide curve all’interno dell’edificio destinato ad accogliere il pubblico.
E, seppur un po’ costoso, apprezzato anche il ristorante, aperto all’interno del centro.