Bologna, 15 dicembre 2022 – E’ stato uno dei numeri che abbiamo amato di più, probabilmente: quello da collezione dedicato ad Elisabetta II del Regno Unito, uscito in occasione di Fieracavalli Verona e che potete ancora richiedere tramite il nostro sito web.
Per farlo tutti noi della redazione di Cavallo Magazine abbiamo approfondito tanti aspetti legati alla sconfinata passione per i cavalli e l’equitazione della sovrana.
Una occasione speciale, grazie alla quale abbiamo potuto raccontare dettagli particolarmente significativi(specialmente per noi ippomaniaci) della sua lunga vita.
Ad esempio, visto che ci avviciniamo al Natale e tutte le occasioni sono buone per farsi venire buone idee per i regali, vi sveliamo uno di quelli sicuramente più indovinati del Duca di Edimburgo.
Una idea che può avere solo un compagno che condivide in pieno le tue manie.
Una statuina di San Giorgio a cavallo che uccide il drago, in argento massiccio.
Provvista di una filettatura alla base era montata sul cofano di ogni vettura ufficiale che trasportava Sua Maestà, al posto di quelle di default della ditta costruttrice.
La seguiva anche nei viaggi all’estero.
Appena il suo aereo atterrava, prima che la regina uscisse dal velivolo, il pilota passava immediatamente a terra il San Giorgio perché fosse avvitato sull’automobile che l’aspettava.
Come dite, non avete la Rolls-Royce sui cui avvitare il vostro dono personalizzato?
Beh, c’è sempre la Befana sui cui confidare: oppure, se non siete stati così realmente buoni da sperare in questo genere di regali, magari il prossimo Natale…
Qui il modulo d’ordine per lo speciale di Cavallo magazine sulla Regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso settembre