Sidney, 11 marzo 2021 – Rita Meredith Browning ha 75 anni e oggi è gravemente malata.
Ma a 20 anni è stata la prima poliziotta a cavallo del Regno Unito: la fragile signora di oggi nel 1967 era una formidabile ragazza con un amore infinito per i cavalli.
Per questo adesso che è ricoverata nelle strutture del Calvary Mater Newcastle nel Nuovo Galles del Sud, nell’Australia sud-orientale. una pattuglia del New South Wales Mounted Police Unit è andata a trovarla.
Per esaudire il suo ultimo desiderio, che è quello di accarezzare per l’ultima volta il naso morbido di un cavallo, di sentire per l’ultima volta il loro inconfondibile profumo che sa di cuoio, di vivo e di buono.
Un momento molto toccante per tutti quelli che c’erano: la nuora della signora malata ha detto che “Abbiamo pianto molto, ma avremo ricordi bellissimi”.
Rita Meredith era commossa al pensiero che i due poliziotti e i loro cavalli si fossero sobbarcati cinque ore di viaggio tra andata e ritorno solo per venire a salutarla: e ha trovato i due cavalli della Polizia, Hollywood e Don, meravigliosamente belli.
Proprio come sempre li ha visti nella sua vita.
Hollywood e Don sono stati molto pazienti, si sono comportati in modo impeccabile e hanno accettato con garbo le mele che erano state preparate per loro.
Molto meno birichini del cavallo che la signora Meredith montava nel 1967 quando incontrò la Regina Madre Elisabetta, mamma di Elisabetta II e nonna del principe Carlo.
Infatti Neville, questo il nome del suo compagno di lavoro, si mise a mordicchiare con gusto il bordo di pelliccia del cappotto dell’augusta signora.
Che a sua volta amava moltissimo i cavalli e rise della libertà che Neville si era preso con la sua toilette.
La signora Meredith probabilmente non tornerà a casa dall’ospedale dove si trova: ma almeno i suoi cari avranno la dolcezza di sapere che il suo ultimo desiderio è stato esaudito.
Nel 1991 la signora Meredith e il marito si erano trasferiti dalla Gran Bretagna in Australia, e sono stati genitori affidatari di bambini disabili per una ventina d’anni.
Circa 60 quelli che hanno ospitati nella loro casa.
Se dai amore, ricevi amore: sino all’ultimo.
Qui la fonte della notizia, dal Daily Mail, e qui qualcosa sui nostri reparti montati delle forse dell’ordine