Bologna, 4 dicembre 2019 – Sara Morganti é al primo posto del ranking della Federazione equestre mondiale individuale Paralimpico (che comprende tutti i cavalieri e le amazzoni del paradressage del mondo di qualsiasi grado) che comprende i risultati dal primo gennaio al 31 ottobre 2019. La leadership del ranking mondiale é una conferma del lavoro programmato negli ultimi anni da Sara Morganti e di tutto il suo team, composto in primis dalla cavalla Royal Delight e dalla gestione ottimale di tutta la scuderia, e dalla componente “umana”, i suoi coach Laura Conz e Alessandro Bendetti, Victoria Morganti, Stefano Meoli. Un primo posto importante in vista delle qualifiche dell’ingaggio a cinque cerchi Tokyo 2020…
Sara Morganti si conferma anche leader indiscussa del ranking Fei del grado 1.
I risultati sportivi sono “la ciliegina sulla torta” dell’atleta Sara Morganti, Campionessa anche fuori dal campo che si é raccontata a Cavallo Magazine in occasione della Fieracavalli 2019.
Riportiamo una delle dichiarazioni di Sara Morganti rilasciate durante l’intervista di Liana Ayres:
“Vivendo sulla nostra pelle quello che può fare lo sport, sapere di essere dei moltiplicatori di speranze positive è importantissimo. Lasciarsi dietro l’idea di non poter fare è qualcosa che cambia la vita. Se il mio esempio in questo senso può essere il messaggio è la medaglia più importante».