Bologna, 17 ottobre 2024 – Ci sono persone che conosci superficialmente ma che sono capaci di colpirti profondamente.
Gabriella Incisa di Camerana, Gabi nel mondo dei cavalli, era una di queste: e adesso che se ne è andata ti accorgi di più di tutte e due le cose.
Perché anche se abitava in Tunisia la sentivi vicina – raccontava e amava e proteggeva e voleva far conoscere i suoi cavalli Berberi, i suoi pony di Mogod, i suoi levrieri Sloughi e le mille attività con cui interagivano con i bambini nel suo paese di adozione.
E anche se la sentivi in modo regolare per cose piccole e grandi, chiudeva dentro di sé molte cose: quelle che avevano più a che fare con il suo privato, che potevano causare dispiacere, che la sua sensibilità richiedeva fossero solamente sue.
Gabriella è stata un esempio di amore per tutti gli animali, di capacità, di coraggio, di signorilità, di educazione, di sensibilità.
Era così forte l’immagine che dava di sé che quando diceva di essere in difficoltà non sembrava possibile, non riuscivamo a capire quanto.
Era lontana, ma era importante: e adesso è di nuovo con Onci, il suo amore più grande.
“Io sarò la nube e tu la luna. Ti coprirò con entrambe le mani, e il nostro tetto sarà il cielo”, Rabindranath Tagore. Dalla pagina Facebook di Gabi
Un buon modo per ricordarla sarà quello di aiutare chi ha lasciato a Mahdia: rimaniamo in ascolto per sapere come fare.
Qui alcuni dei nostri articoli che la riguardano