Siviglia, 28 giugno 2023 – La buona notizia è che Sergio Rico si sta riprendendo: la moglie Alba ha detto che il secondo portiere del PSG “…sta migliorando, con pazienza ma passo dopo passo. Ci chiama già per nome”.
L’altra notizia è che il giudice del tribunale di Palma de Condado ha archiviato il caso relativo all’incidente occorso a Rico perché non c’è nessun testimone che abbia visto il momento in cui è rimasto ferito.
C’erano molte persone presenti, sì: ma nessuna stava guardando Rico in quel preciso e fatidico istante frutto di una catena di sfortunate coincidenze.
Stando a La Vanguardia un camion della spazzatura ha spaventato la pariglia di muli che trainava una carrozza; i muli in fuga hanno a loro volta spaventato un cavallo che avrebbe prima urtato poi calpestato Sergio Rico.
Sembra che dagli atti della polizia, a cui avrebbe avuto accesso la radio spagnola Cadena Ser, “…non si può avere la certezza che Rico fosse a cavallo al momento dell’incidente perché nessun testimone ha visto il momento dell’impatto”.
I fatti sono noti: Sergio Rico aveva subito un grave trauma cranico in occasione della sua partecipazione al Rocio, subito dopo i festeggiamenti del PSG per la vincita dello scudetto.
Forza Sergio, torna presto.
La ‘Romeria del Rocio’ è una sentitissima tradizione andalusa. Ha luogo ogni anno in occasione della Pentecoste: partecipano molti cavalieri e amazzoni, ma tanti sono quelli che lo seguono anche in carrozza.
Qui la fonte della notizia, da Sport Mediaset