Bologna, 30 dicembre 2024 – «La SIVE continua a crescere e nel 2024 abbiamo raggiunto 820 associati e siamo molto orgogliosi di essere la terza società al mondo per numero di iscritti».
Con queste parole Viviana Caracciolo di Brienza, presidentessa della Società Italiana Veterinari Equini chiude un anno di grandi soddisfazioni e lancia in anteprima il calendario delle attività – moltissime – che saranno la proposta della Sive per l’anno nuovo.
Sul podio insieme all’American Association of Equine Practitioner (AAEP) e alla British Equestrian Veterinary Associatio (BEVA), la Sive – costituita a Cremona il 1° settembre 1994 dai soci fondatori Fernando Canonici, Marco Eleuteri, Piermario Giongo, Ernesto Mazzoli, Milo Luxardo, Giuliana Novo, Francesco Parmeggiani, Fulvio Stanga e Fabio Torre – intende proseguire anche per il 2025 le collaborazioni internazionali e nazionali. Rimarranno in essere tutte le convenzioni del 2024 e proseguirà anche il programma di formazione online con accesso gratuito ai webinar per i soci SIVE.
Il primo appuntamento è fissato per il 15 gennaio e approfondirà il metodo Tellington.cIn programmazione anche tre webinar organizzati dai gruppi di studio.
- Riproduzione, il 26 Febbraio su Chirurgia della fattrice
- Medicina Interna, il 12 marzo sulla diagnostica delle malattie infettive
- Ortopedia/Chirurgia il 2 Aprile sulle Terapie Biologiche.
Il Congresso a Bologna
Il primo e importante appuntamento in presenza del 2025 sarà il 30° Congresso SIVE che si terrà a Bologna il 7 e l’8 febbraio preceduto il 6 febbraio da un precongress di anestesiologia.
Il 30 Marzo a Pisa in collaborazione con il Dipartimento di scienze Veterinarie si terrà invece il seminario Nutrition and Diseases ed il giorno successivo per la prima volta SIVE ha organizzato un seminario rivolto agli operatori ippici «Nella convinzione che sia importante diffondere cultura non solo tra i veterinari al fine di garantire il benessere del cavallo»- ha spiegato Viviana Caracciolo.
Per conoscere tutte le attività e iniziative Sive per il 2025 CLICCA QUI