Parigi, 4 agosto 2024
In queste giornate di Olimpiadi sono molti i personaggi cosiddetti Vip che hanno preso parte alle gare parigine. C’è stato Tom Cruise che ha sostenuto e applaudito la stella della ginnastica Simone Biles, c’è stata Ariana Grande e persino la temibile Anna Wintour, direttrice di Vogue America a dimostrazione che gli atleti entrano sempre più anche nel mercato del fashion System.
Ma in questi giorni di gara c’è un volto che ricorre spesso passando da una competizione all’altra: è Snoop Dogg, attore, rapper e discografico statunitense inviato speciale speciale delle Olimpiadi per NBC. Il poliedrico artista non è certo passato inosservato soprattutto nella gara di Dressage di sabato dove ha indossato un completo da equitazione: pantaloni, frac e cap, mentre osservava e commentava la gara da bordo campo. Il rapper è stato condotto fino alle tribune del Palazzo di Versailles, a Parigi, a bordo di un golf cart in compagnia dell’amica e presentatrice Martha Stewart, anche lei in perfetto look a tema, con la quale in precedenza aveva condotto un programma televisivo.
Ai giornalisti incuriositi di questa tenuta Snoop Dogg ha risposto che “si ritiene molto interessato ai cavalli che ballano”. E detto da un rapper c’è sicuramente da chiedersi se avrà apprezzato l’eleganza e il ritmo dei binomi in gara. Prima di ammirare le performance sportive l’artista americano, che non ha nascosto la sua paura verso i cavalli, ha voluto ugualmente dare loro delle carote e delle mele per, come ha spiegato lui stesso “assicurarmi che siano nutriti prima di fare la loro performance”.