Aosta, 20 ottobre 2020 – Quando si dice che l’unione fa la forza: ce lo avete dimostrato ancora una volta, rispondendo all’appello di Horse Angels per quella che avevamo chiamato “La carica dei 121”
Sì, perché di tutti gli asini e i pony e i muli abbandonati e maltrattati sequestrati a Etroubles 5 giorni fa cercano ancora una nuova casa solamente una trentina di asini, tutti maschi quelli rimasti.
Avete dato una risposta incredibile, un vero e proprio movimento di cuore, umanità e generosità che ci rende orgogliosi di appartenere alla gente che ama gli equini in tutte le loro meravigliose espressioni.
La maggior parte dei soggettini in questione si è sistemata in Valle d’Aosta, ma non sono mancati generosi affidatari anche da tutte le altre regioni.
E in molti, lo sappiamo bene, sono stati fermati soltanto dal costo del trasporto necessario all’adozione.
Una menzione particolare per Giulia Pulcini di Ippokampo Stable, in provincia di Brescia, che ne ha adottati 7 in un colpo solo.
“Tre demonietti e quattro tra i più sfortunati (zoppi, feriti e malati)” come ha scritto Horse-Angels sulla sua pagina Facebook, il che la dice lunga sulla generosità di questa ragazza e di tutte le volontarie che lavorano con lei.
Nota bene: sarà proprio l’Ippokampo Stable che ospiterà i 30 asini scapoli ancora da sistemare.
Già da domani potrete trovarli lì e vederli dal vivo, per scegliere il vostro tra gli asini rimasti.
Ma vorremmo ringraziare, a uno a uno, tutti quelli che hanno adottato uno di questi sfortunati animali rispondendo con tanta prontezza al loro grido di aiuto.
Fatevi sentire, fatevi vedere: ci basta una foto di voi con i vostri nuovi piccoli amici, saremo felici di conoscervi tutti.
Hashtag?
Ma ovviamente #lacaricadei121 #cavallomagazine!
Cellulare Ippokampo Stable di Brescia: 371 386 0446