Roma, 6 novembre 2017 – Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Sport Equestri ha provveduto in data 6 novembre alla nomina del commissario Massimo Achini, coadiuvato da Claudia Cariati, per la gestione del Comitato Federale Lombardia. Il commissariamento è stato un atto dovuto come da richiesta “di essere sollevato dall’incarico di gestire le elezioni” da parte del Vice Presidente del Comitato federale lombardo Emilio Roncoroni.
Riportiamo il cominuciato stampa pubblicato sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri
“A seguito della richiesta del Vice Presidente Roncoroni di essere sollevato dall’incarico di gestire le elezioni del C.R. Lombardia, il Consiglio Federale ha provveduto alla nomina di Massimo Achini, in qualità di Commissario e Claudia Cariati come Vice-Commissario.
Il Consiglio Federale di oggi, lunedì 6 novembre, ha nominato un Commissario Straordinario per il Comitato FISE Lombardia. L’organo di governo della FISE ha individuato per questo ruolo Massimo Achini, considerata la grande esperienza già maturata in incarichi associativi in ambito CONI.
Achini sarà affiancato da Claudia Cariati, che ricoprirà il ruolo di Vice Commissario, cui sarà conferita delega per le attività contabili-amministrative. Commissario e Vice Commissario, oltre a gestire l’attività ordinaria e a sanare alcune inadempienze nei confronti delle procedure amministrative, si occuperanno di indire l’insediamento dell’Assemblea elettiva regionale per la ricostituzione degli organi del Comitato Regionale, che dovrà svolgersi nel rispetto delle modalità previste dallo Statuto Federale.
Il Consiglio Federale ringrazia tutti i componenti dell’uscente Comitato Regionale Lombardia, per l’impegno profuso durante il mandato e per i traguardi sportivi consentiti anche grazie alla loro gestione”.