Bologna, 24 dicembre 2024 – Quest’anno finisce così così ma le promesse per il 2025 sono buone. Almeno in Irlanda dove Horse Racing Ireland ha reso noto il budget per l’anno prossimo. Fedele agli ambiziosi obiettivi fissati per il quadriennio 2024-2028, Horse Racing Ireland ha previsto un incremento dei premi in denaro per l’ippica dell’isola del trifoglio: 70,9 milioni di euro, più un milione deliberato a copertura degli ultimi pagamenti della stagione 2024.
Ma dietro alla politica di rilancio dell’ippica irlandese, c’è molto più dei premi…
Tanto per cominciare, c’è una voce di bilancio dedicata al benessere. Per le attività che riguardano questo importante aspetto del mondo equestre e ippico, Horse Racing Ireland ha previsto un fondo di 3,7 milioni di euro, 200mila euro in più rispetto all’anno scorso.
Un altro punto forte nel programma dell’HRI per l’anno prossimo riguarda gli investimenti sulle persone. Corsi di formazione, training e diversi aspetti della formazione di professionisti dell’industria dell’ippica godranno di un supporto da 1,1 milioni di euro, 400mila in più dell’anno scorso.
Sempre pensando alle persone e al benessere, HRI ha messo a bilancio ingenti misure dedicate alle infrastrutture dedicate all’espansione dello sviluppo professionale e ai corsi di formazione specifici per i giovani che desiderino avvicinarsi al mondo dei cavalli.
HRI continua a implementare la sua strategia di sostenibilità “Racing towards a better world” attraverso attività ambientali, sociali e di governance, promuovendo le migliori pratiche di sostenibilità. L’impegno di HRI per la sostenibilità si basa su una serie di progetti di decarbonizzazione che saranno avviati nel 2025 e alla continua ricerca di strategie sostenibili ed economicamente vantaggiose per il settore in generale.