Bologna, 25 gennaio 2025 – Il mondo del dressage continua a dimostrarsi una certezza, una stella nel firmamento dell’equitazione azzurra. Un ambito in cui si producono, con pazienza e dedizione, i campioni di domani. In cui i trainer lavorano con impegno e l’apice managerariale programma e struttura lo sport del futuro.
Quando il Coni spende parole di elogio per questi professionisti si celebra una vera e propria festa per lo sport. A tutti i livelli.
E quindi, ancora una volta, è il momento di festeggiare. Questa volta la Stella di Bronzo al Merito Sportivo assegnata a Enzo Truppa.
Come si legge nella lettera indirizzata a Truppa e firmata da Giovanni Malagò, si tratta di un «…riconoscimento delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio».
La Stella di Bronzo al Merito Sportivo di Enzo Truppa arriva in chiusura di una stagione davvero molto ricca di cui le Olimpiadi di Parigi sono sicuramente state un momento molto alto. E sicuramente si incastona in una carriera in cui proprio le eccellenti qualità organizzative di Enzo Truppa hanno permesso all’Italia di guadagnare una posizione di riferimento in tutta Europa.