Bologna, 22 maggio 2024 – Questa mattina, nello storico Ovale di Piazza di Siena, il verde è diventato ancora più scintillante. Un verde metallizzato, che quasi si è mimetizzato con quello del manto erboso.
«Oh, ma quella è l’Aston Martin di Alonso!» è stato il commento a voce alta di un probabile fan di F1 che ha immediatamente riconosciuto la vettura del campione spagnolo. Da lì è partita una trattativa del gruppo di giovani con la security per poterlo vedere da vicino: il bolide n° 14.
I ragazzi sono stati accontentati e per tutta la giornata ne sono arrivati molti altri. Fan della F1, tra scatti e selfie al delimitare del campo gara, mentre gli uomini di Aston Martin collocano il bolide nel cuore dell’Ovale di Piazza di Siena.
E non c’è solo la vettura di Alonso a Piazza di Siena… Ma anche quella dell’altro pilota, il canadese Lance Stroll. Due bolidi? No, uno solo, che sulla livrea porta entrambi i numeri, da una parte il 14, dall’altra il 18, scelta profondamente ‘democratica’ della casa britannica.
Cavalli, amazzoni e cavalieri si sfideranno girando intorno ai 665 cavali della AMR24, il bolide guidato dall’ex campione del mondo spagnolo e dal canadese Lance Stroll. A poche giorni dal Gran Premio di Montecarlo dunque, in programma domenica prossima proprio mentre andrà in scena il clou dello CSIO di Piazza di Siena, il GP Rolex, ecco ‘l’esordio’ della AMR24 tra gli ostacoli dell’Ovale più bello del mondo, per un ‘gemellaggio’ che si incastona nella magia del grande sport di livello mondiale.
Di seguito il link al video https://we.tl/t-SiE1DR23xk