Bologna, 8 dicembre 2024 – Dai 240 cavalli della Ferrari 308 Gts in Magnum PI a quelli dei western degli esordi. La vita di Tom Selleck sembra girare intono alla sua passione per i nobili animali… E anche ora che il celebre attore statunitense corre per gli 80 non sembra voler proprio appendere la sella al chiodo. Tutt’altro…
Con l’ultima stagione di Blue Blood alle spalle, la fortunata serie poliziesca che lo ha visto impegnato negli ultimi 15 anni, Selleck guarda ora con interesse a una possibile collaborazione con Taylor Sheridan, il creatore di Yellowstone, la serie a fortissima connotazione equestre che ha visto impegnati tanti big del mondo del reining e altrettanti attori di primissimo piano tra i quali spicca Kevin Costner.
«Un buon western è sempre nella mia lista dei desideri – ha dichiarato Selleck. – È un genere del quale ho nostalgia e soprattutto ho un grande desiderio di rimontare in sella».
Tom Selleck, che vive in un ranch da 63 acri a Ventura, in California, è già stato protagonista di sei western in cui si è largamente speso sotto il profilo equestre. E proprio in una miniserie del 1979, The Sacketts, ha stretto una solida amicizia con Sam Elliot, uno degli attori principali della prima serie di Yellowstone, versione spin-off 1883. I due si sono ritrovati anche sul set di Ombre a Cavallo del 1982.