Bologna, 21 gennaio 2022 – Curiosità invernali a trazione 4×4… Dopo che si sta sempre più diffondendo e affermando un ritorno all’utilizzo dei cavalli nelle coltivazioni ‘green’, o tra i filari più ‘bio’, ecco l’idea che unisce il concetto di verde e compatibilità a quello del bianco della neve. E degli sport legati allo sci e alla montagna.
Tra San Cassiano e Cortina, cinque lungimiranti aziende agricole si sono consorziate e hanno dato vita a un eccezionale ‘impianto di risalita’ con trazione all’insegna della più autentica mobilità sostenibile.
Come? Facendo scendere in campo, anzi in pista, un servizio di ‘traino’ per collegare le belle piste ai piedi del Lagazuoi. Appunto quelle comprese tra San Cassiano e Cortina.
Gli attacchi, che possono trainare fino a 40 persone, si avvalgono dell’aiuto di imponenti Norici che per la modica cifra di tre euro a passaggio, forniscono un servizio che è già diventato virale sui social. Un po’ retro e un po’ all’insegna dello sci. E della collaborazione, senza forse e senza ma, rispettosa dei cavalli.