Bologna, 2 dicembre 2024 – Natale si avvicina e trovare il regalo equestre originale è sempre complicato. Tolte le attrezzature – sempre molto utili – scovare l’idea che faccia sorridere può rivelarsi un’impresa non semplice.
Eppure, se il destinatario del cadeau è un appassionato o una appassionata del jumping forse…
Rolex Grand Slam of Show Jumping ha annunciato il lancio sul mercato del suo ambitissimo trofeo. Quello che ogni cavaliere sogna e che in pochissimi possono sognare di accarezzare. Soprattutto che un solo cavaliere ha fin qui vinto: il britannico Scott Brash.
Nel caso di quello reso disponibile per il grande pubblico, il trofeo della Rolex Grand Slam of Show Jumping si compone di 117 pezzi… Tutti rigorosamente da assemblare e prodotti da Lego in edizione limitata.
Confezionato in una scatola che richiama le grafiche e i colori dell’iconico circuito Rolex, il trofeo della Lego sarà disponibile in anteprima a Ginevra, in occasione del prossimo CHI (11-15 dicembre). Sarà inoltre in vendita nei mercatini di Natale a Spruce Meadows e in occasione del Dutch Master e di Aachen.
Il trofeo Rolex Grand Slam of Show Jumping, su cui si basa la versione Lego, è stato progettato oltre 10 anni fa dalla gioielleria londinese Garrard, fondata nel 1735. Progettato dalla designer di gioielli della famiglia reale Corinna Pike, Il trofeo originale è realizzato in argento massiccio con due manici ricurvi, il trofeo poggia su una base d’argento e un delicato stelo a spirale a coste si incurva intorno alla sezione centrale salendo verso un vaso a forma di tulipano.